Volvo Polar V70 2014, economica con dotazioni di lusso

Dagli anni ’90 volvo ci presenta le versioni polar delle sue vetture più interessanti, in questo caso parliamo di una grande station wagon con la carrozzeria della Volvo V70 2014, con tanti optional, al prezzo speciale a partire da 29000 Euro.

Volvo Polar V70 2014

E si tratta proprio di un “macchinona”, lunga quasi cinque metri, con il look del restyling 2014 della Volvo V70: ovvero nuova mascherina e profilo più “sottile” e scattante. Gli esterni non fanno sognare, le Volvo sono automobili imponenti, che da sempre o si amano o si odiano, e questa vettura non fa eccezione rispetto alle sorelle. All’interno però ci troviamo davanti a tutto quello che un automobilista può desiderare dalla tecnologia contemporanea: sedili che accarezzano il corpo e lo mantengono in posizione, in pelle, CZIP ovvero un sistema che mantiene l’aria nell’abitacolo sempre fresca e ricambiata, finiture di pregio, particolari in materiali nobili, volante in pelle, sedili con altezze regolabili, retrovisori elettrici riscaldabili, luci interne regolabili, per cercare anche la monetina caduta sotto i piedi del passeggero.

Sembra di stare seduti su una vettura di lusso, e non su una vettura prettamente familiare, da utilizzare per il week end con i bambini. Anche le dotazioni di sicurezza sono tra le migliori: ausilio in partenza in salita, City Safety (sistema per il monitoraggio del rischio di collisione), Computer di Bordo, Cruise control, airbag laterali, ABS ed EBD. Le motorizzazioni sono quattro, con possibilità di cambio manuale, powershift o geartronic; oltre alle quattro versioni Polar ci sono le versioni super polar, con motorizzazioni più potenti e ulteriori dotazioni.