Catene da Neve Prezzi: ecco quanto costano
Quanto costano le catene da neve ? Solitamente le catene o calze da neve hanno un prezzo che varia dai 30 ai 300 euro, a seconda del modello e dell’auto che si deve catenare. Qui sotto abbiamo selezionato e recensito per voi le migliori catene da neve con prezzi contenuti in vendita su Amazon.
Prezzi Migliori Catene da Neve
Bottari Catene da neve Rapid T2
Con la conformità allo standard previsto dalla normativa europea e tutta la qualità del marchio Bottari, queste catene per automobile rappresentano un ottimo prodotto entry level.
Le dimensioni (9 mm) sono indicate per le misure di pneumatici riportate sulla confezione: per questo motivo si consiglia di leggere attentamente le istruzioni o la scheda prodotto specifica. Il montaggio si rivela particolarmente rapido nonché molto semplice, grazie al tensionatore autobloccante: si tratta di un modello molto classico, che tuttavia riesce a riassumere le migliori caratteristiche delle catene da neve più affidabili e di facile utilizzo.
[amazon box=”B00FSDNOC0″]
König Catene da neve CB-12
La caratteristica principale di questo prodotto Konig è senza dubbio il tensionamento manuale, che consente il massimo controllo sull’aderenza del prodotto. Il tensionamento manuale garantisce anche semplicità nelle fasi di installazione, nonché robustezza.
Si tratta infatti di un prodotto molto sicuro, ideale per quanti vogliono affrontare l’inverno senza preoccupazioni. Dal punto di vista delle dimensioni, queste catene misurano 12 mm e sono perciò a adatte a pneumatici compatibili. Per quanto non siano universali, la linea include lo stesso tipo di catena per 14 tipi di pneumatici diversi.
[amazon box=”B009NPM0A6″]
Kremer Catene da neve 9 mm
Queste catene da neve risultano estremamente funzionali, grazie al sistema di tensionamento manuale utilizzabile tramite una leva stop per il montaggio della catena e una per tensionarla. È possibile regolare al meglio l’aderenza del prodotto per garantirne la massima sicurezza per chi è in viaggio.
La precisione è aumentata dal particolare sistema di microregolazione, che garantisce la tensione adatta allo specifico pneumatico: tutto ciò risulta nel massimo comfort di guida. Un aspetto importante è la presenza di ganci di rinvio, con un’apposita spondina che aiutano a prevenire eventuali impigli della catena.
[amazon box=”B01FVKALR0″]
Michelin 008307 Catene da neve
L’esperienza di Michelin si ritrova in queste ottime catene, che permettono una guida sicura su neve e ghiaccio, anche nelle fasi più delicate, come l’accelerazione, la frenata e la curva.
Questo set di catene Easy Grip fa parte di una linea di fascia alta, come si può evincere anche dai materiali compositi ad altissima tecnologia. Queste catene da neve sono dotate anche di un sistema catarinfrangente per aumentare la visibilità laterale del veicolo. La struttura è leggera e resistente e i 150 clip metallici garantiscono la massima tenuta.
[amazon box=”B01NA025AK”]
Goodyear Catene da neve G9
Queste catene neve da 9 mm presentano un montaggio molto rapido, che sfrutta un meccanismo tensionatore autobloccante, ideale per quanti non hanno molta dimestichezza con questi strumenti.
Il classico modello di struttura a rombo rende le operazioni di montaggio ancora più rapide, in modo tale da riuscire a inserirle anche quando si viene sorpresi da un peggioramento del tempo repentino. Queste catene GoodYear sono omologate e conformi alla normativa europea, queste catene da neve non sono universali e deve perciò essere verificata la compatibilità con i propri pneumatici.
[amazon box=”B00FSDNUU6″]
Catene SKIESOAR
Queste catene da neve universali sono realizzate in materiali di altissima qualità, con borchie di acciaio e chiusura in lega di alluminio. Ogni dettaglio è curato con attenzione per rendere tutte le parti della struttura estremamente resistenti al freddo, nonché meno rumorose e molto semplici da applicare. In tal senso, il prodotto non presenta la necessità di smontare le gomme ed è possibile installarlo senza richiedere l’aiuto di altre persone.
Le cinghie regolabili offrono la massima compatibilità con qualsiasi tipo di pneumatico per automobile e garantiscono una guida senza intoppi anche nelle condizioni climatiche più avverse. Non solo neve, infatti, ma anche sabbia e fango: queste catene possono supportare la mobilità nei casi più disparati.
[amazon box=”B07MVG59GM”]