Volkswagen Beetle Karmann 2014

Karmann è, o meglio era, una antica ditta costruttrice di automobili tedesca, che negli anni ha collaborato con molti marchi famosi, soprattutto Volkswagen e Ford, costruendo molti dei loro modelli storici, soprattutto per il mercato europeo, ma non solo.

Volkswagen Beetle Karmann 2014

Karmann è purtroppo fallita nel 2009, ma la Volkswagen non ha dimenticato la partnership che l’ha legata per decenni a questa gloriosa fabbrica; Karmann ha prodotto il maggiolino storico, dal 1949 fino al 1980, e Volkswagen vuole ricordare questa industria storica con una sorta di versione celebrativa del nuovo maggiolino; sarà disponibile dapprima solo per il mercato tedesco, stimo parlando della Beetle cabriolet  Karmann. L’allestimento, oltre al tettuccio apribile motorizzato, con deflettore posteriore, monitor di assistenza al parcheggio, e potrà venire ordinata con qualsiasi motorizzazione e tipo di cambio, automatico o manuale, come gli altri modelli di Beetle. La differenza la fanno i cerchi in lega da 18 pollici, e i colori della carrozzeria, disponibili in sei varianti, tutte in pendant con la copertura marrone del tettuccio.

Gli interni sono corredati da splendidi sedili sportivi in pelle. Per ben mostrare che il maggiolino che stimo guidando non è come tutti gli altri, il tipico simbolo Karmann è presente in più zone della carrozzeria. Le varie versioni di Volkswagen Beetle cabriolet Karmann  saranno ordinabili a partire da agosto 2014, e le prime consegne avverranno in autunno, quando cominceremo a vedere questo piccolo gioiellino anche sulle strade italiane. Il prezzo sicuramente ci ricorda che si tratta di una edizione speciale, essendo di un poco superiore alle altre serie di Volkswagen Beetle, ma chi non vuole pagare un po’ di più per una macchina che si distingue dalle altre?