Avvistato il nuovo Suv della Jaguar

C’è grande curiosità sul futuro SUV messo in cantiere da Jaguar. Una curiosità che torna a far capolino dopo che è stato avvistato in prova  il prototipo nel corso dei test di sviluppo che hanno visto come teatro le strade del Regno Unito. In base alle ultime notizie che sono circolate, il nuovo SUV della Jaguar dovrebbe vedere il suo lancio nel corso del 2016, almeno a quanto ha riferito Auto Express. Una notizia data nonostante la casa madre non abbia ancora confermato nulla sulla produzione della vettura. Le targhe del prototipo costituiscono comunque una conferma del fatto che la concept sia stata immatricolata come Jaguar proprio nel marzo di quest’anno.

Suv Jaguar

Secondo le previsioni circolate da più parti, la futura SUV Jaguar andrà ad inserirsi tra l’Evoque e la Range Rover Sport all’interno della gamma Jaguar Land Rover. Quasi sicuramente, inoltre, si vedranno altri prototipi in prova, nel corso della prossima estate e prima del lancio definitivo del modello, nel 2016. Ad un primo colpo d’occhio, il prototipo che è stato fotografato sembrerebbe un modello sullo stile della Range Rover Evoque, ma in seguito ad un’osservazione più attenta non è difficile notare il frontale simile a quello della concept SUV C-X17 , che era del resto già stato riconosciuto nel corso di un avvistamento avvenuto nel passato  marzo, proprio durante i test invernali del prototipo SUV Jaguar.

L’immagine che è stata pubblicata mette in risalto invece un passo più lungo e una carreggiata più larga rispetto alle misure canoniche che distinguono la Evoque, così come sarebbero leggermente più lunghi gli sbalzi anteriore e posteriore, stavolta in sintonia con le forme e dimensioni della concept car. Sotto al cofano sarebbe installato un motore diesel da 2,0 litri, che però non dovrebbe essere una delle nuove unità ”Ingenium” che sono state realizzate nella nuova fabbrica costata la bellezza di 500 milioni di sterline, la quale è stata inaugurata da pochi giorni. La stessa  in cui saranno costruiti in futuro i nuovi motori Jaguar Land Rover che dovrebbero essere utilizzati proprio dal nuovo SUV della Jaguar.