Seconda generazione di Hyundai I20
Pronta ad essere svelata al pubblico la seconda versione della Hyundai I20 ; molto probabilmente queste compatte da città rivisitate debutteranno al salone di Parigi, in ottobre 2014, ma già si possono trovare immagini della versione più squadrata e più « cattiva » rispetto all’attuale.
Non si tratta certo di un restyling pesante: sotto il trucco, ben si vedono le linee note della versione di partenza. Anche nelle dotazioni sembra che non ci saranno particolari rivoluzioni, così come avverrà per le motorizzazioni, che resteranno praticamente quelle di oggi, a partire da un motore a benzina 1.2, con anche un allestimento a gpl, e due diesel, uno 1.1 e uno 1.4; probabilmente una versione pensata per chi ama avete un’auto scattante monterà il motore Turbo compresso che abbiamo già visto sulle i30. Il restyling era necessario, visto che la vettura è uscita nel 2008, ma nel complesso non si tratta di cambiamenti così vistosi e sostanziali.
Sembra però che Hyundai abbia in serbo qualche sorpresa per gli amanti delle vetture sportive, in quanto sembra che voglia far uscire dal cappello una i20 in versione sporting; chiaro si tratta solo di elucubrazioni, e quindi dovremo tutti attendere il salone di Parigi per avere qualche risposta in più; intanto in internet circolano già immagini div ario genere, e video, della futura nuova Hyundai i20. Se siete interessati, fate una ricerca; la vettura che si è vista circolare in prova in Europa purtroppo è stata pesantemente camuffata, e quindi non ci da alcuna informazione sulle novità che troveremo su questa vettura.