Seat, in arrivo la Leon Cupra
Che dire, fino ad oggi, almeno a nostro avviso, questa è la Seat più sportiva che a breve farà il suo ingresso su tutto il mercato compreso qui da noi in Italia.
Per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando della nuova Leon Cupra, che per la primissima volta la potremo trovare disponibile sia a 3 che 5 porte in esclusiva assoluta. Forte di avere sotto la bellezza di 280CV, con delle sospensioni più basse di 25 mm rispetto alle classiche Leon, un’ assetto completamente rinnovato, la vettura ha un’ impostazione davvero sportiva. La casa produttrice di origini spagnole dimostra cosi un salto di qualità non indifferente prendendo in considerazione questi ultimi anni, con tanti successi importanti nel mondo del Turismo.
Il motore 2.0 TSI turbo benzina avrà una potenza maggiore fino ai 280CV, tutto questo grazie a due sistemi di iniezione diretta, i consumi cosi verranno ridotti notevolmente. Le prestazioni della Seat Leon Cupra saranno al top, si parte da un’ accelerazione da 0 fino a 100 in soli 5 secondi. In conclusione, le prenotazioni hanno già avuto inizio, ma la vettura arriverà qui da noi in Italia solamente nel mese di Giugno, le concessionarie la stanno aspettando con trepidazione, il costo di partenza è di circa 32.000 euro, mentre il cambio a doppia frizione DSG è un optional da 1.500 euro. Parlando di coppia massima siamo all’ incirca a 350 Nm costanti nell’ ampio regime che si aggira intorno ai 1.750 e i 5.300 giri al minuto una vera potenza sotto ogni punto di vista. Parlando di consumi, quest’ultimi saranno molto bassi, appena 6,4 litri/100 km nel ciclo misto, un vero record per una straripante auto sportiva.