Peugeot 308 SW, una vettura di qualità

Una macchina che fa capire come la Peugeot stia facendo sul serio. Per chi ancora non lo avesse capito vi stiamo parlando della tanto attesa 308 SW provata per la primissima volta in Francia, in un percorso che da Le Touquet è arrivato allo stabilimento che produce il nuovo, super efficiente motore 3 cilindri 1.2 turbo benzina montato.

Peugeot 308 SW

I costi di gestione per questa vettura saranno davvero irrisori, la motorizzazione 1.2 eTHP da 130 CV che la 2.0 BlueHDi a gasolio da 150 CV con cambio automatico. L’impressione più favorevole la si coglie subito: la 308 SW ha una tenuta di strada ottima. Il corpo della vettura è stato migliorato, l’altezza di ben 6 cm rispetto alla precedente 308 SW e così la vettura ha un baricentro più equilibrato e una migliore aerodinamica.

Vi stiamo parlando sicuramente di una macchina leggera e allo stesso tempo molto più rapida, con il 1.2 turbo benzina ottiene il massimo delle prestazioni col minimo sforzo. Questo nuovo motore EB Turbo PureTech è fenomenale: ha struttura a 3 cilindri e nonostante la piccola cilindrata sviluppa ben 130 CV (più di 100 per litro di cilindrata), così da produrre accelerazioni e riprese fulminee. Un’ accellerazione impressionante, una coppia e potenza che arriva fin dai 1.500 giri/minuto e si mantiene fino ai 7.200 giri, quasi al massimo del contagiri. Un’auto di questa categoria non poteva mancare di un grande bagagliaio, e così la nuova 308 SW propone un vano capiente fino a 1.775 litri, ribaltando i sedili posteriori.

In conclusione, la vettura da noi in Italia dovrebbe arrivare per il mese di Giugno, i costi saranno i seguenti:da 19.300 a 28.550 Euro, tutto questo in base alla macchina che prenderete.