Opel Adam con offerta renting
Anche Opel soffre per il calo di vendite delle city car, che in Italia sfiora l’1% annuo ; nonostante questo calo, sulle vendite totali annue, le city car rappresentano circa il 20% delle vetture totali, dimostrandosi ancora come un settore che agli italiani piace, viste anche le sempre crescenti problematiche legate al traffico presenti nelle nostre città.
Per smuovere il mercato Opel ha deciso di inserire Opel Adam tra le vetture fruibili con offerte di renting di lunga durata: in sostanza, invece di acquistare la vettura, consegniamo un anticipo, che ci permette di portarla a casa, pagando mensilmente una sorta di affitto. Questo tipo di contratto, da stipulare direttamente con Opel, dura 48 mesi (o 40000 Km), al termine dei quali è possibile decidere se pagare la vettura ad un prezzo interessante, e tenerla, oppure cambiarla cominciando un nuovo contratto di renting. Per avere una Opel Adam è necessario pagare un anticipo di 2500,00 euro, e successive rate mensili da 149,00 euro, le cifre si intendono IVA esclusa. Nei 149,00 euro Opel comprende l’immatricolazione, la tassa di proprietà, l’assicurazione, la manutenzione ordinaria estraordinaria, l’assicurazione Kasko, soccorso stradale 24 ore su 24, la gestione delle pratiche e delle multe.
Tutto sommato è un’offerta interessante, anche per chi acquista la sua prima vettura, perché a conti fatti con un leggero esborso mensile paghiamo tutto quello che concerne la vettura, carburante a parte. Opel offre molte altre vetture in formula renting, come Mokka, Astra, Zafira Tourer, Cascada, Meriva e Corsa. Ovviamente per ogni vettura il contratto dura sempre 48 mesi, ma l’anticipo e le rate mensili sono di entità diversa, secondo il valore di mercato dell’automobile.