Nuova Peugeot 308 SW 2014

Dopo i successi di vendite della nuova Peugeot 308 2014 berlina, la casa francese aggiorna anche la versione Station Wagon ; il restyling, che chiaramente è partito in contemporanea con quello della berlina, da alla vettura un aspetto più accattivante, e gli allestimenti interni, molto curati, sembra vogliano spingere il veicolo verso una classe più elevata.

Nuova Peugeot 308 SW 2014

Da fuori notiamo subito il portamento grintoso della nuova vettura, e un corpo che ricorda molto quello della versione berlina, anche se il maggiore spazio che si amplia nella parte posteriore è decisamente molto ben visibile. All’interno per guidatore e passeggero la sensazione è quella di stare nella Peugeot 308 berlina, visto che la versione SW è corredata con lo stesso identico abitacolo, di cui eredita quindi tutte le novità. Quello che più colpisce all’interno è il maggiore spazio per i passeggeri posteriori, che possono godere di  una seduta molto più lunga, per contenere anche i passeggeri più alti.

Altra caratteristica che subito balza all’occhio è lo spazio nel porta bagagli, che risulta enorme, e che aumenta a dismisura se si abbassano i sedili, fino a scomparire totalmente, per offrire un piano di carico a prova di trasloco. Le motorizzazioni ricordano molto quelle della versione berlina, a benzina ci sono due motori 1,2 litri e-THP PureTech tre cilindri turbo, 110 o 131 CV; mentre diesel abbiamo  un HDi da 92 cavalli con 1.6 litri di cilindrata, oppure l’e-HDi da 116 cavalli. Per il segmento più alto abbiamo una versione equipaggiata di motore 2.0 litri BlueHDI, da 150 CV