MINI Paceman GoalCooper
Come ben saprete, si avvicinano più veloci che mai i mondiali di calcio che si disputeranno in Brasile, ma proprio per questo, è stato ufficialmente contagiato anche il mondo delle macchine.
Sono sempre di più le case produttrici che dipingono le loro auto più famose in vista dell’ attesissima Coppa del Mondo Fifa 2014, il cui l’inizio è stato fissato per la data del 12 Giugno. L’esempio pratico che vi andremo a spiegare oggi in quest’articolo riguarda la tanto vociferata MINI Paceman GoalCooper, un modello dai tanti colori in cui viene mostrato il bellissimo Paese sudamericano. E poi dicono che a guardare il calcio siano solo i tifosi veri e propri.
MINI Paceman GoalCooper arriverà sul mercato come serie speciale sviluppata prendendo proprio spunto dalla Mini John Cooper Works Paceman. I coloro belli accesi della bandiera del Brasile danno una forte idea di quanto l’ auto di origini inglesi sia speciale,insomma, nella pentola bolle un po’ di tutto. Oliviero Weilinho, che ha guidato alla grande il team di design ha fatto sapere come saranno anche gli interni della vettura, con i vari tappetini tipo prato come un campo di calcio, l’illuminazione a Led sembra più che altro un faro da stadio.Oltre ad avere le cose di sempre della Paceman, questa versione rinominata GoalCooper si fa notare per il gioco di calcetto in miniatura integrato nel Center Rail. Per non parlare poi dell’ ottimo bagagliaio, la seconda fila dei sedili è straordinaria si ricava una vera porta con tanto di moquette verde. In conclusione, parlando di motore, troveremo 1.6 turbo benzina da 200 CV. In poche parole, inizia a salire piano piano la febbre del calcio a 90 visto che in giro c’ è ne già tanta.