Mercedes presenta la C Coupè: auto sportiva ed elegante
Arriverà nel prossimo mese di dicembre, il nuovo prodotto di Mercedes che fa dell’eleganza e della sportività le proprie armi. Le caratteristiche che rendono davvero unica questa auto vanno dal design alla comodità. La lunghezza della vettura è di nove centimetri e mezzo maggiore rispetto ai modelli precedenti per una larghezza di quattro centimetri in più. Questi cambiamenti rendono l’auto più adatta ad accogliere un quantità maggiore di spazio per i passeggeri all’interno. Le dimensioni del cofano sono fatte in modo che l’auto abbia un aspetto sportivo con una penetrazione aerodinamica di 0,26 come coefficiente cd, il tutto è stato fatto in modo che all’interno dell’abitacolo l’auto non perda in termini di comodità.
Numerose le dotazioni che renderanno l’auto sempre agile e veloce, in tutte le condizioni. Il sistema Agility Control comprende un insieme di funzioni come gli ammortizzatori che rende la manovrabilità dell’auto davvero di ottimo livello. Una delle dotazioni optional di cui sarà dotata l’auto saranno le sospensioni con sospensioni automatiche misto al controllo elettronico così da dare alla marcia di guida l’assetto che meglio si sposa alla guida dell’automobilista. Sono cinque le modalità tra le quali è possibile scegliere per avere l’assetto che si adatta maggiormente al proprio modo di guidare: si passa dalle due sportive Sport e Sport+ per passare alla versione “confortevole” Comfort, ECO e Individual, per chi decide di gestire da sè il modo migliore di guidare.
Molto ampia anche la scelta dei motori disponibili. La casa madre ha annunciato tutti i propulsori che sono disponibili sia a benzina che a diesel. Largo spazio anche per le personalizzazioni. Gli acquirenti possono infatti scegliere se valorizzare l’aspetto sportivo della vettura con la possibilità di scegliere tra la vasta gamma di accessori con i quali è possibile dotare la propria autovettura. Attenzione anche alla sicurezza con i sistemi di controllo dell’auto e di protezione in caso di incidenti.