Mercedes GLA, con questa auto ci si può fare di tutto
Una macchina targata Mercedes, e da qui vi abbiamo già detto tutto, una velocità impressionante. La nuova GLA sembra fatta apposta per chi ha casa in Maremma, perché concilia sportività con capacità da fuoristrada, e le dimensioni compatte la rendono poi maneggevole e parcheggiabile senza problemi. Gli esperti fino ad oggi hanno provato la versione turbodiesel 200 CDI da 136 CV, ben accessoriata e con un bel bagagliaio da 1.235 litri, reclinando la seconda fila di sedili.
L’ estetica è sempre una delle migliori in circolazione, i fari a led con le luci faranno ottimamente la loro parte.Sul paraurti anteriore sono le aperture per l’aria di raffreddamento e i fendinebbia integrati. La parte posteriore cela un vano bagagli davvero importante, con capacità di oltre 420 litri e a richiesta anche con l’apertura automatica. I componenti interni non saranno neanche discutibili, dentro ci si potrà trovare praticamente di tutto, un ottima Central Media Display, che visualizza le specifiche funzioni off-road mostrando gli angoli di inclinazione.
Il motore erogherà una potenza impressionante, GLA 45 AMG da 360 CV, che monta il motore 4 cilindri più potente al mondo. Tranne la GLA 200 a benzina, tutte le altre offrono la trazione integrale 4Matic a richiesta. Nuova Mercedes GLA è disponibile in tre allestimenti e per chi fosse realmente interessato il costo partirà da un’ elevate cifra che si aggira intorno ai 31.760 Euro, la “nostra” versione CDI 200 è la base tra quelle diesel e ha prezzi che partono da 31.990 euro, insomma in pentola bolle un po’ di tutto, con una vettura del genere farete sicuramente la vostra figura.