Mercedes Classe C cabrio
Dopo la nuova Classe C berlina e la versione Stationwagon, sembra che il futuro ci potrà anche una Mercedes Classe C cabrio, una versione inedita per la Classe C, che con buona probabilità sarà disponibile sui mercati a partire dalla seconda metà del 2015.
Già se ne vedono sul web varie foto spia, anche se in circolazione si trovano solo dei prototipi, con gran parte dei particolari esterni ben camuffati, tanto da non farci comprendere appieno come effettivamente sarà la nuova vettura. Nonostante questo, gli esperti fanno già alcune anticipazioni, anche se potrebbero venire smentite al momento dell’uscita della versione finale sul mercato. Per ora notiamo una due porte, con tettuccio in tessuto, come avviene per le versioni Cabrio di ClasseE e ClasseS; il tettuccio è molto più basso rispetto alla versione berlina, con i due finestrini dietro molto ristretti e fissati all’abitacolo; le linee sembrano essere più scattanti e fluide rispetto alle versioni principali, ma vedremo più avanti come saranno in effetti.
Quello che per ora Mercede ha svelato ampiamente è l’aspetto degli interni, presentando al pubblico una coppia di sedili e della plancia della Mercedes ClasseC Cabrio; quello che più spicca sono i materiali: pelle, con inserti in metallo cromato o legno, ad accentuare la sensazione di lusso, comfort, cura e ricercatezza di questa vettura, che sicuramente si rivolge ad un segmento medio alto del mercato, e quindi a clienti abituati a trovare in macchina quel qualcosa in più rispetto ad altri marchi automobilistici. Le motorizzazioni saranno probabilmente le stesse della versione berlina, quindi avremo la versione quattro cilindri a benzina turbo a iniezione diretta, il V6 biturbo, e il Diesel 2,1 l CDI. Con buona probabilità avremo anche una eversione ibrida, viste le forti richieste dei clienti in questa direzione.