McLaren 650S, una potenza incredibile
Per tutti gli amanti dello sport, da qualche giorno a questa parte è anche partito il tanto atteso mondiale di Formula 1, puntuale come ogni anno, la casa produttrice chiamata con il nome di McLaren torna a far discutere di se. Con tutta probabilità una macchina che ai tempi d’ oggi in pochi si potrebbero permettere.
Ma non solo per quanto riguarda l’ evento sportivo, ma soprattutto per tutti coloro che amano acquistare auto, dunque vi stiamo parlando di business, un prodotto con un’ estetica unica, la potenza?? meglio lasciar perdere. Al famoso salone situato nella città di Ginevra, che chiude esattamente nella giornata di oggi, sempre la McLaren ha presentato ufficialmente ai suoi tantissimi fan una vettura di tutto rispetto, per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando della 650S, terza versione della gamma 12C e la P1. Disponibile sia in carrozzeria coupé che spider, un auto che ha un motore impressionante, il V8 biturbo benzina di 3,8 litri da 650 CV.
Che dire ancora, in poche parole vi stiamo parlando di una meraviglia. Anche molto bella da vedere in tutte le sue parti, perché le portiere non si apriranno come quelle consuete che si vedono nelle macchine, ma verso l’ alto, come ali pronte a partire. La velocità dell’ auto è immensa, si parla di 330 orari in soli 3 secondi, pensate un po’ voi di cosa vi stiamo parlando. Un auto che dovrebbero acquistare solo chi si intende di guida, anche perché si può benissimo definire da corsa, tanti sono i componenti in fibra di carbonio, un materiale apprezzato da mezzo mondo, la parte posteriore sembrerà più che altro da racing, freni ottimi e pneumatici targati Pirelli.