Mazda MX-5 Miata 25th Anniversary Edition
La Mazda ha moltissime ragioni per essere orgogliosa del suo modello Miata. È il modello di convertibile sportiva a due posti più venduto nella storia del settore automotive, con più di 900,000 MX-5 vendute al mondo. La casa automobilistica giapponese decide così di celebrare il 25° Anniversario della sua amata MX-5 Miata al New York International Auto Show.
Presentata assieme ai precedenti modelli per mostrare l’evoluzione del loro veicolo di punta, la MX-5 25th anniversary edition è basata sul modello con tetto rigido retraibile, cambio manuale a 6 marce o trasmissione automatica, ammortizzatori Bilstein e telaio leggero SkyActiv. Gli interni, rivestiti di pelle chiara, accompagnano I pannelli decorativi delle portiere, i quali sono rifiniti a mano. Mazda ci fa sapere che solamente un centinaio di questa vettura verrà prodotto negli stati uniti. Inoltre, ha annunciato che lo speciale motore della MX-5 sarà costruito con componenti scelti, e che saranno “ il meglio del meglio”.
Disponibile in una colorazione rosso metallizzato la quale genera un piacevole contrasto con il nero lucente del tettuccio, il veicolo si dimostra un vero e proprio gioiello dello stile e della tecnologia, aspetti tipici e mai tralasciati dalla casa giapponese. Oltre ad aver presentato la loro grande opera per il quarto di secolo, Mazda ha mostrato il telaio che sarà la base per la futura MX-5 2016. Prestando attenzione a non rilasciare troppi dettagli, è stato confermato che il telaio sarà più resistente e più leggero del 14%, con un sistema di sospensioni perfezionato che migliorerà drasticamente l’esperienza di guida. La quarta generazione di Miata sarà costruita con motore anteriore combinato alla trazione posteriore, al fine di sfruttare al meglio la tecnologia SkyActiv.