Lamborghini Urus, il migliore Suv di sempre?
Il 2015 è stato senza dubbio un anno più che positivo per la Lamborghini. Un aumento di vendite della auto equivalenta a ben 3000 unità per il colosso dell’auto che ha raggiunto una quota di ricavi ben maggiore rispetto al 2014. Ma la compagnia non si ferma di certo qui. Un nuovo suv sarà lanciato,già dal 2018. Ad annunciarlo è Maurizio Reggiani, il presidente della Divisione Ricerca e Sviluppo. Il nome, già scelto dalla compagnia, sarà Urus ed, annunciano i tecnici della compagnia, sarà il Suv più veloce mai realizzato dall’azienda. Una dichiarazione di intenti importante per la compagnia che dovrà affrontare una concorrenza che, in questo settore, appare più che mai agguerrita.
Sono davvero tanti i Suv già presenti sul mercato e caratterizzati da una potenza davvero superlativa. La Bentley Bentayga e la Porsche Cayenne Turbo S sono, ad esempio, tra le auto con una potenza maggiore ed in grado di raggiungere una velocità, davvero sbalorditiva, di 100 km all’ora in quattro secondi. Ma non è solo il motore, naturalmente, a fare di questo potente Suv uno dei migliori attualmente presenti sul mercato. Una serie di finiture di altissimo livello e speciali funzioni permettono a queste super auto di collocarsi tra le migliori.
Ma proprio sul piano della velocità la Bentley e la Porsche potrebbero essere battute dal nuovo modello di Suv della Lamborghini. Sulla carta, infatti, la Lamborghini Urus sarebbe in grado, infatti, di raggiungere la stessa velocità in meno di quattro secondi. Una delle caratteristice che renderà questo Suv tra i migliori al mondo è l’utilizzo, quasi totale, della fiba di carbonio. Questa sostanza comporrà quasi integralmente la carrozzeria. Una serie di materiali davvero leggeri che permetterà all’auto di essere caratterizzata da un peso notevolmente inferiore. Una predilezione per questi specifici materiali che rende questa vettura con un peso notevolmente inferiore sia alla Bentley che alla Cayenne.