Lamborghini Huracàn
Dopo aver costruito l’ultima Gallardo nel 2013, Lamborghini introduce il suo nuovo modello di vettura sportiva, la Lamborghini Huracàn, che continua la tradizionale sfilata di nomi di famosi tori da corrida.
L’aspetto è come sempre accattivante, molto grintoso e ispirato alle vetture del futuro, ma le dotazioni di guida di questa nuova super car sono sicuramente di tutto rispetto, tanto da rendere possibile l’utilizzo quotidiano, senza sentirsi a bordo di un bolide. Si perché negli ultimi anni la tecnologia automobilistica ha fatto passi da gigante, e la gran parte della tecnologia disponibile è ovvio ritrovarla anche in una vettura sportiva. Il telaio, dalle forme aggressive, è in carbonio e alluminio, per garantire un peso e una rigidità impensabili con altri materiali; il motore è un V10, da 5,2 litri, per 610 CV, che permette di raggiungere i 325 km all’ora di velocità massima. Per poter dominare questa belva, nello stabilimento di Sant’Agata Bolognese hanno ben pensato di fornire la vettura di trazione integrale e una doppia frizione LDF (Lamborghini Doppia Frizione).
Nell’abitacolo, ovviamente molto curato e lussuoso, troviamo un ampio display da 12 pollici, su cui è possibile accedere a una serie di impostazioni, tra cui anche quella che regola la modalità di guida, modulabile in tre varianti: Strada, Sport e Corsa. Le sospensioni hanno controllo Magneto-reologico, lo sterzo è a sensibilità variabile, i freni in carbo-ceramica, tutto questo per riuscire a dominare la potenza del motore, e ad utilizzarla al meglio anche se non si è dei piloti di Formula 1. Per chi vuole ancora di più, sono disponibili anche alcune versioni “personalizzate” di Lamborghini Huracàn, come la Lucifero, con 850 CV.