In arrivo la nuova gamma di veicoli super efficienti Opel
Una nuova serie di vetture che faranno dell’efficienza l’arma in più andranno ad arricchire la gamma commerciale di Opel. La novità principale di queste vetture sta nel nuovo motore omologato per Euro 6 con un notevole miglioramento nel comparto sicurezza e nuove dotazioni di assistenza alla guida. Una delle vetture disponibili sarà la Opel Vivaro Combi che sarà acquistabile nella nuova versione 2016 con i nuovi motori turbodiesel da 95 cv e 1.6 litri CDTI con un consumo che ammonta, ufficialmente, a soli 6.2 litri ogni cento chilometri con un livello di emissioni che raggiunge i 164 grammi per ogni km percorso.
Per quanto riguarda il modello da 1.6 litri biturbo CDTI disponibile sia da una potenza da 125 CV che da 145 CV per un livello di consumi che raggiungono i 5,7 litri per chilometro quadrato ed emissioni di 149 grammi per km percorso mentre nell’altra versione i 6,4 litri a chilometro. Nuovi motori anche per Movano Bus e Movano Combi con nuovi turbodiesel Biturbo 2.3 litri. Anche questi modelli risultano completamente a norma per quanto riguarda gli scarichi inquinanti di Co2 rispettando le varie norme Euro 6 per la presenza del sistema Blueelnjection che abbatte il livello di scarichi emessi. Mentre l’unità maggiormente potente (top di gamma) garantisce una potenza di 170 cv e 380 Nm di coppia con una quantità di consumi davvero bassa (0.1 per cento chilometri percorsi) mentre l’altra versione è in grado di offrire un consumo di 6,4 litri per cento chilometri percorsi per una potenza di 145 cv e 3360 nm di coppia massima.
Per quanto riguarda l’Opel Combo Tour viene proposto all’utenza un nuovo aggiornamento del motore turbodiesel da 1.6 litri CDTI che è possibile acquistare in due diverse versioni: una da 95 e l’altra da 120 cv entrambi vanno a sostituire sul mercato le vetture precedenti di 90 e 105 cv. E’ possibile avere sia la vettura con tecnologia ecoFLEX. Abbassati a che i consumi di quest’ultima versione ecoFLEX che passano da 5 litri a 4,7.