Il ritorno sul mercato della 124 Spider
Un nuovo arrivo sul mercato dell’auto di tutto il mondo che non può di certo passare inosservato ai tanti appassionati del settore. Parliamo della nuova 124 Spider, il nuovo gioiello che sarà prodotto dalla Abarth. Sono davvero tanti i rumors che si sono susseguiti sul web tra gli addetti ai lavori e gli amanti del settore dell’auto, cosi la casa madre, ha confermato, in via ufficiale l’arrivo del nuovo prodotto. La realizzazione della nuova 124 Spider sarà il frutto di una stretta collaborazione con la Mazda. La 124 Spider è senza dubbio una delle auto che hanno fatto maggiormente la storia del panorama dei motori a livello mondiale.
Era il 1966 quando il primo modello per essere riproposta ora, dopo cinquanta anni. La presentazione della vettura avverrà, con tutta probabilità, nel corso del salone di Los Angeles che si terrà nel mese di novembre durante una kermesse interamente dedicata al settore delle vetture decapottabili. L’auto si baserà sullo stesso pianale della Mazda MX-5. Le dimensioni della vettura non sono eccessive e rispondono alle esigenze di un’automobile che farà della sportività e della maneggevolezza le sue armi in più. Il marchio che sarà apposto sulla vettura sarà quello di Abarth e di Fiat in alcune determinate versioni.
La realizzazione della nuova 124 Spider sarà rivolta anche alla commercializzazione nell’America del Nord dove il marchio Abarth vuole iniziare a farsi conoscere con una vettura indicata per quel determinato mercato con lo stesso motore dell’Alfa Romeo 4C che tanto successo ha destato in quell’area. Il motore è un quattro cilindri 1750 cc con turbo depotenziato da 240 a 200 cv. La vettura ha un peso davvero ridotto, meno di una tonnellata, in modo che possa consentire un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in soli cinque secondi. Un ottimo biglietto da visita per la casa madre che già vive un periodo di notevole successo nelle vendite cresciute di oltre cinquanta punti percentuali in Europa.