Honda Acura NSX, rinviata al 2016

Grande delusione per gli appassionati di auto che scalpitavano al solo pensiero di godersi la nuova Honda SNX. Il nuovo modello della casa giapponese non arriverà nei prossimi mesi, come previsto, ma l’anno prossimo. Era stata la stessa azienda produttrice del Sol Levante ad annunciare l’avvio della produzione che sarebbe dovuta avvenire nello stabilimento nell’Ohio, a Marysville mentre per quanto riguarda le vendite vere e proprie, sarebbero dovute iniziare in inverno, prima della fine dell’anno in corso.

Acura

E’ stata la stessa casa madre ad annunciare, in via ufficiale, il rinvio attraverso un comunicato. La commercializzazione della vettura ora avrà inizio per il mese di ottobre del 2016 mentre la produzione in Primavera dell’anno prossimo. Insomma un rinvio di quasi un anno per una vettura dalle dotazioni davvero interessanti, caratteristiche che sono state mostrate nel corso di un concorso di bellezza che si è avuto a Pebble Beach, in California.

La causa dell’allungamento dei tempi sarebbe da ricercare in alcuni significativi problemi che i tecnici hanno dovuto affrontare nel corso delle settimane scorse. E’ il sistema ibrido V6 Turbo a presentare le problematiche maggiori. Non è di certo il primo inghippo che si presenta nel corso ella realizzazione di questo piccolo gioiello che già aveva visto il radicale cambiamento, in corso d’opera, del sistema di un V6 aspirato che inizialmente doveva essere inserito in posizione trasversale mentre poi si è deciso di collocarlo in posizione longitudinale. Il tutto ha poi portato alla necessità di realizzare un nuovo tipo di propulsore, con una significativa perdita di tempo prezioso.

Sono tre gli esemplari che la casa giapponese ha deciso di esporre sul palco della kermesse di Pebble Beach in un design che è sicuramente quello definitivo. Tre le colorazioni che caratterizzeranno il modello: blu, rosso e nero. L’apprezzamento del pubblico americano, tradizionalmente legato alle forme grintose e squadrate, è stato davvero notevole per un auto che, al pari delle donne, si farà desiderare ancora per molto.