FIAT 500L Vans Concept

La Fiat 500 è sbarcata in nord America, e proprio durante il Vans US Open of Surfing Fiat ha presentato una versione di FIAT 500L completamente dedicata ai giovani appassionati di Surf e skate.

FIAT 500L Vans Concept

Si tratta di una versione pensata assieme a Vans, noto marchio di scarpe per ragazzi, e lo si vede già da fuori: il colore è bianco e blu, con il tettuccio a scacchi, insomma è colorata proprio come un paio di vans alla moda. Chiaramente questo tipo di personalizzazione continua all’interno, dove Vans ha colorato alcuni dettagli con scritte e disegni, tipici di questo marchio, che si trovano sia nelle modanature del cruscotto, sia sui pedali, sia sui rivestimenti dei sedili. La vettura monta un motore 4 cilindri 1.4 litri turbo da 160 cavalli, e un cambio manuale a sei marce.

Chiudendo il cofano, notiamo subito quattro piccoli nuovi fari a led; e sotto la presa d’aria, che condivide con i fari una spessa griglia a nido d’ape. Tutte le cornici sono evidenziate da una colorazione nera, che rende l’insieme più grintoso; in effetti, se non ci fosse scritto sul portellone, non sarebbe facile capire che sotto sotto si cela una tenera FIAT 500. L’assetto rialzato e il porta pacchi di serie, montato direttamente sul tettuccio, senza barre laterali, rendono l’insieme più sportivo, come una vettura da rally nel deserto, ma in miniatura. Il concetto di base è quello di tentare di inserire questo tipo di vettura tra i giovani sportivi nord americani, per poterla utilizzare carica di surf sul tettuccio e tutta l’attrezzatura necessaria nel bagagliaio.