BMW Serie 1 Restyling 2014
La nuova versione della BMW Serie1 è praticamente pronta, come confermano i numerosi test su strada della vettura, rivisitata dopo soli tre anni dal lancio; probabilmente questo restyling è stato accelerato dai clienti BMW, che hanno spesso commentato in maniera poco lusinghiera alcune parti della “vecchia” Serie1.
Il restyling non sembra sostanziale, ed i cambiamenti all’esterno sono solo make up di ringiovanimento: i paraurti si assottigliano, compaiono cerchi in lega e minigonne, i fari anteriori cercano di somigliare molto di più a quelli della futura Serie 2. Per un automobilista non cliente BMW, quasi i cambiamenti non si notano.
Con buona probabilità la nuova versione della Serie1 cambierà anche le motorizzazioni; probabili un 1,5 l da 136 CV e un 3,0 l Twin Power Turbo da 326 CV; ma ulteriori notizie in merito si attendono per i prossimi mesi. La nuova versione della Serie1 uscirà a fine 2014 o inizio 2015, e quindi è prematuro valutare quali saranno le motorizzazioni, e la casa tedesca potrebbe stupirci con qualche particolare motorizzazione.
Ancora non è stato possibile sapere quali saranno le dotazioni della vettura all’interno dell’abitacolo, ma ci sono alte probabilità che la Serie1 sarà equipaggiata con assistente di parcheggio, monitor Touch in plancia con navigatore e qualche altra corbelleria tecnologica, che rende felici gli appassionati di questo settore.
Ulteriori notizie le avremo prossimamente, perché questa versione della Serie1 ha ancora un po’ di strada da fare, e probabilmente potremo vedere qualche nuovo ritocco in futuro, prima dell’uscita. Aspettiamo che qualche altra vettura BMW camuffata si presenti sulle nostre strade, per carpire qualche notizia di prima mano.