Attenzione: bambini-esca per rapine

Attenzione alle ultime trovate delle gang criminali arrivate dall’est Europa, e soprattutto alle ultime trovate escogitate  al fine di adescare le donne. Metodi che puntano sul buon cuore delle stesse, magari usando dei bambini al fine di fare leva sull’istinto materno.

bambini-esca per rapine

Se vi succede di incrociare per la strada o in altri luoghi pubblici piccoli che affermano di essersi persi e magari vogliono essere portati ad un determinato indirizzo, non seguite assolutamente le loro indicazioni. Se proprio volete assicurarvi di fare la cosa giusta, prendete con voi il piccolo e recatevi alla più vicina stazione di polizia o caserma dei carabinieri. In più di una occasione, le malcapitate che hanno deciso di seguire le indicazioni dei piccoli sono infatti state oggetto di violenze da parte di delinquenti per lo più appartenenti alle bande criminali provenienti dall’Est Europa, tra le più violente e pericolose in assoluto. Tra i modi escogitati, quello di mettere un bambino sul seggiolino di un’auto ferma, in modo da richiamare l’attenzione di qualche malcapitata, sopratutto in prossimità di un bosco o di altri posti ove è difficile per chi rimane fuori capire cosa sta succedendo.

E’ la stessa polizia a dare notizia di quanto sta succedendo con sempre maggior frequenza, ricordando allo stesso tempo come sia meglio non fermarsi, ma provvedere a chiamare il 113 con il proprio telefonino, raccontando quanto visto, ma soprattutto senza fermarsi. Altro espediente escogitato è quello di tirare uova sul parabrezza dei veicoli, confidando sull’istinto del guidatore che è quello di azionare il tergicristalli. Anche in questo caso è meglio non farlo, in quanto azionare il dispositivo può peggiorare la visibilità e costringere il guidatore a fermarsi. Insomma, la cosa migliore da fare, soprattutto in posti isolati e se si è donne, è non fermare mai la propria macchina, ma continuare a guidare ed eventualmente avvisare le forze dell’ordine.

> Oggetto: ATTENZIONE: mail IMPORTANTE!!!
> 1) Se nel vostro quotidiano vi capita di incrociare per strada o in altri luoghi comuni bambini che piangono e vi dicono : "mi sono perso, portatemi a questo indirizzo...!!"
> Non lo fate, ma and...ate con il bimbo al comando di polizia o carabinieri, perché è un sistema
nuovo che i maniaci o i violenti usano per adescare donne e violentarle.
> PASSATE PAROLA - E' IMPORTANTE SOPRATUTTO PER LE DONNE.
> Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno. Non so spiegare perché - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata...
> Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata: le bande di
malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perché gliautomobilisti soprattutto donne) fermino
il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate).
> Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una
macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere
quello che lei crede essere un bimbo abbandonato.
> Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e ad un campo con l'erba alta: la persona che ha la malaugurata idea di fermarsi sarà trascinata nel bosco,
violentata, picchiata e derubata...
> Non fermatevi mai, ma chiamate il 113 appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE LA VOSTRA STRADA!
> 2) Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova miste all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino a più del 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali.
> Ecco sopra indicato qualcuna delle nuove tecniche utilizzate dalle gang.
> Informate i vostri amici, per favore
> Avvisate anche i vostri figli