Smart Twinamic Turbo, il cambio automatico sulla Forfour

Una novità sicuramente gradita a chi passa buona parte della giornata imbottigliato nel traffico. Da oggi la Smart ForFour diventa ancora più “smart” con il cambio automatico ed un meccanismo antistress che potrebbe risultare molto utile agli italiani che sempre più spesso si trovano a guidare nel traffico delle grandi città del nostro paese. Il meccanismo antistress si compone di varie funzionalità che consentono una guida più sicura e soprattutto più confortevole in ogni tipo di condizione della strada e di traffico. I vantaggi di questa piccola auto sono davvero tanti. Il cambio, ad esempio, risulta essere notevolmente confortevole con la possibilità di passare da una marcia ad un’altra senza modifiche della forza di trazione e con grande dolcezza.

La trasmissione automatica, invece, è in grado di aiutare in tutte quelle manovre in cui necessita una certa attenzione come il parcheggio e la ripartenza in salita. Ma è su strada che la nuova vettura di Smart mostra le migliori dotazioni: oltre al già nominato cambio automatico, si nota una grande fluidità nella passaggio tra una marcia ed un’altra, senza nessun tipo di “scatto”. Lungo le salite, nonostante le buone qualità del cambio automatico, si nota una poca reattività nei cambi di marcia, perciò è opportuno passare al manuale.

Una delle novità della vettura proposte da Smart è quella di collegare il proprio smartphone con lo schermo di 5 pollici del touchscreen, in questo modo sarà possibile visualizzare sul display del device i contenuti grazie a MirrorLink, funzione compatibile, per ora, solo con gli smartphone con sistema operativo Android. Grazie a MirrorLink sarà possibile supportare le applicazione che permettono la riproduzione musicale con le app Miroamer, Coyote che sarà in grado di fornire tutte le informazioni sul traffico stradale ed Audioteka che garantisce la fruibilità dei audiolibri. Anche i bambini avranno i loro intrattenimento grazie alla possibilità di inserire dei tablet in degli apposito vani posizionati nei sedili posteriori della vettura.