Con le auto a metano di Volskwagen sorride l’ambiente e il portafoglio
Negli ultimi anni si è assistito, in tutta la comunità internazionale, ad una crescita esponenziale della sensibilità verso i temi ambientali. Uno spirito virtuoso sempre più diffuso, sposato in pieno da una delle aziende leader del settore automobilistico come Volkswagen.
La linea Eco Family, infatti, nasce dalla volontà di unire alle alte prestazioni e all’assoluta comodità di guida, il totale rispetto per l’ecosistema esterno. Con le vetture a metano Volkswagen riscrive le logiche di un settore in forte trasformazione e che sta trovando nei temi green un prezioso alleato per supportare gli sviluppi con idee innovative. Tra i modelli di auto a metano più interessanti spiccano eco up!, Golf TGI BlueMotion e Golf Variant TGI, per una libertà di scelta davvero ampia. La più piccola di casa Volkswagen, nella sua versione a metano, non solo riduce le emissioni di CO2 nell’ambiente, ma taglia i costi per gli automobilisti che, con 2,9 Kg di rifornimento, possono percorrere 100 chilometri in tutta comodità. Inoltre il serbatoio, reso ancora più funzionale nonostante l’ingombro ridotto, garantisce fino a 600 chilometri di autonomia. Il risparmio non si esaurisce con la riduzione dei consumi: la tassa di proprietà, infatti, viene tagliata di oltre il 75% rispetto ad una vettura tradizionale.
Anche nei modelli Golf, l’utilizzo del metano ha dato ottimi frutti: la Golf TGI BlueMotion è l’esempio concreto di come sia possibile unire al rispetto per l’ambiente un altissimo livello prestazionale. Il motore 1.4 da 110 CV ne è la conferma: senza scendere a compromessi con le performance su strada, la Golf TGI BlueMotion emoziona chiunque si mette alla guida. Il design, studiato nei minimi dettagli per migliorare l’efficienza, e l’autonomia garantita per oltre i 1.300 chilometri, sono solo alcuni dei vantaggi a disposizione dei clienti dalla casa teutonica che possono scegliere un modello davvero rivoluzionario e ultra tecnologico. Dalla 4MOTION, la trazione integrale per un’esperienza su strada intensa e avvolgente, ai sistemi di gestione attiva dei cilindri, per risparmiare in modo innovativo anche a basso carico, passando per la Driving Profile Selection, per scegliere il migliore assetto per la propria guida, con la Golf TGI BlueMotion il futuro è adesso.