In arrivo la nuova Hyundai Tucson
Il nuovo modello di Hyndai, la Tucson, è già disponibile. Partono, quindi, le vendite di una delle auto di maggiore interesse prodotte dalla compagnia coreana. Proprio la casa madre ha reso già reso noto il listino dei prezzi che verrà accompagnato da un’offerta pensata appositamente per il lancio.
E’ di 2.000 euro lo sconto per tutti coloro che acquistano la Tucson Classic, portando a rottamare la vecchia autovettura o permutando l’auto usata. Il prezzo, grazie a questo sconto, arriverebbe, quindi a 19.450 euro. Sono ben quattordici le versioni di questa nuova auto con nove modelli a diesel e cinque a benzina. Saranno nove quelli a trazione integrale e cinque a trazione anteriore mentre ammontano a tre le tipologie di allestimento; si va dal Classic al Comfort fino ad XPossible.
Proprio per quanto riguarda gli allestimenti è da sottolineare come la casa madre abbia posto l’attenzione sul confort visto che anche la versione anche la Classic mostra un equipaggiamento di tutto rispetto. Sono ben sei gli airbag presenti in questa versione, dotazione alla quale si accompagna il controllo di trazione, il controllo di velocità quando l’auto si trova lungo una discesa, l’assistenza per le partenze in salita e naturalmente l’Esp, il controllo della pressione delle gomme e l’Abs.
Gli specchietti possono essere riscaldati e regolati mentre il comparto multimediale risulta ben fornito con i comandi vocali allo sterzo, il collegamento Bluetooth con la radio dotata di prese USB e AUX. Nell’abitacolo il sedile anteriore ha la regolazione in altezza, i posteriori, invece, offrono la possibilità di reclinare il sedile. Anche i cerchi in lega sono previsti nella dotazione della versione Classic con le luci posteriori a led, la possibilità di ripiegare gli specchietti manualmante, il kit per forature ed i sensori per il parcheggio. Per quanto riguarda il servosterzo è previsto in tre modalità: normale, confortevole e sportivo.