Chevrolet risolve il problema del surriscaldamento del navigatore

Il problema dell’elevate temperature che possono raggiungere, in alcuni momenti gli smartphone, rappresenta una questione davvero spinosa di fronte alla quale sia gli utenti che i produttori si sono trovati negli ultimi tempi. Un tema ampiamente conosciuto, ad esempio, dai vertici della compagnia americana Qualcomm, leader nella produzione di chipset, che negli ultimi mesi hanno dovuto affrontare il problema del surriscaldamento che un loro dispositivo, lo Snapdragon 810, provocava in numerosi smartphone in cui veniva installato quando venivano sottoposti a forti pressioni.

chevrolet

Anche quando si usa il device come navigatore satellitare per affrontare lunghi viaggi ed in mete sconosciute che il riscaldamento degli smartphone conosce l’apice. A risolvere questa grave problematica è il nuovo dispositivo Active Phone Pooling, un sistema ideato e realizzato dalla compagnia dalla compagnia Chevrolet americana con il compito specifico di m mitigare il riscaldamento che i device subiscono mentre ricoprono la loro funzione di navigatori satellitari.

Active Phone Poling ha un funzionamento estremamente semplice. Il dispositivo, attraverso l’utilizzo di un’apposita ventola, riesce ad immettere aria a bassa temperature all’interno del device, così da facilitarne il processo di areazione ed espellendo l’aria calda in favore di quella a temperatura più bassa. Un vero e proprio condizionatore d’aria che permette di evitare che lo smartphone, dopo un lungo cammino, diventi rovente. Il dispositivo risulta essere un’innovazione che nella sua estrema semplicità, riesce a fornire all’utenza un servizio davvero utile.

E’ infatti l’alta temperatura a causare, spesso, lo spegnimento del device; uno strumento di difesa che gli smartphone mettono in campo per evitare che le alte temperature possano mettere a repentaglio i materiali che compongono il dispositivo. Il sistema di Chevrolet Active Phone Pooling si attiverà solo quando nell’autovettura è già stata azionata l’aria condizionata ed è compatibile con tutti i modelli di cellulari che sono in commercio.