Pneumatici Nexen: i nuovi pneumatici Nexen N’Fera RU1 convincono Auto Bild
Ottimi prezzi ed ottime prestazioni
Nexen è un marchio di pneumatici ancora poco conosciuto in Italia ma che in molti stanno conoscendo ed apprezzando. La qualità dei pneumatici di questo produttore proveniente dalla Corea del Sud lo distingue nettamente dalla concorrenza asiatica nel settore dei pneumatici con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Un gradino sotto i più blasonati Michelin o Continental troviamo infatti questo produttore che unisce gomme dai prezzi abbordabili a moderna tecnologia e standard di produzione elevati. Per verificarlo e sufficiente controllare i prezzi delle gomme auto vendute online da gomme-auto.it, con i suoi modelli, premiati dai test indipendenti di pubblicazioni del settore, Nexen vince per qualità e prezzi.
Nexen N’Fera RU1: ottime prestazioni in frenata
Auto Bild ha testato i nuovi pneumatici Nexen; a sorprendere positivamente la rivista tedesca sono state, in modo particolare, le prestazioni ottenute in frenata. Per effettuare i test è stata utilizzata una “Kia Sorento”, per la quale sono state scelte le gomme “Nexen N’Fera RU1”. I risultati sono stati comparati a quelli ottenuti dagli pneumatici “Pirelli P Zero”, montati su una BMW X3, e dalle gomme “Dunlop Sports Max GT”, abbinate ad una Audi Q5.
I test di Autobild premiano gli N’Fera RU1
Autobild ha esaminato uno dei criteri maggiormente impiegati per la valutazione del livello di sicurezza, ossia quello dello spazio di arresto in frenata, in grado di influire direttamente sugli stessi pneumatici. La Kia, grazie ai Nexen Tire N’Fera RU1, è stata in grado di ottenere il punteggio più alto della categoria, riuscendo a raccogliere 16 dei 20 punti disponibili. Nel dettaglio, la distanza di arresto in frenata (partendo da una velocità di 100 km/h) è stata la migliore; sono stati sufficienti, infatti, 36,60 metri con temperature invernali e 34,90 metri in condizioni di caldo estivo.
I motivi del successo secondo Nexen Tire
A sottolineare l’ottimo risultato riscontrato è stata la stessa azienda Nexen Tire, che ha indicato come l’esito positivo del test comparativo eseguito da Auto Bild sia stato una conferma dell’ottimo lavoro eseguito in questi anni; in particolare, è stato un riconoscimento della dedizione dell’azienda stessa nella produzione di prodotti di qualità. Con i Nexen N’Fera RU1 si è cercato di curare al massimo il livello di sicurezza, grazie all’attenzione in materia di ricerca e sviluppo, a sua volta favorita dagli investimenti compiuti in tema di impianti produttivi, che possono contare sulle ultime innovazioni tecnologiche per la produzione degli pneumatici. Sempre Nexen Tire ha voluto assicurare il suo impegno per il futuro, volto ad aumentare la qualità dei diversi prodotti per mostrare all’intero mercato europeo la competitività degli stessi.
Gli ottimi risultati ottenuti da Nexen Tire negli ultimi anni
Non a caso, l’azienda produttrice di pneumatici è riuscita a conseguire, negli ultimi anni, un buon numero di riconoscimenti, che hanno premiato i prodotti a seguito del successo ottenuto in diversi test. Ad esempio, la gomma ultra performante N’Fera SU1 si è vista assegnare, nell’anno 2014, la valutazione “Buono”, mentre il modello N8000 è riuscita ad ottenere, per due anni consecutivi (il 2012 e il 2013) giudizi lusinghieri come “Buono” ed “Esemplare” da parte della rivista Auto Bild Sportscars nel mercato delle pubblicazioni destinate al mondo delle auto, rappresenta la “sorella” della stessa Auto Bild.