Nissan Note: la monovolume firmata Nissan-Renault
Nissan Note è la monovolume realizzata dalla nota casa giapponese Nissan in collaborazione con la Renault, l’auto è dotata di ottime sospensioni, ha un frontale e un design globale volitivo e scattante, apparentemente piccola dall’esterno, dentro è comoda e spaziosa. Un’auto intelligente al passo con i tempi e adatta al movimento urbano.
La vettura ha ESP di serie, replicato anche in versione a cambio automatico, motore da alte prestazioni ed è prodotta in tre diverse versioni: Visia, Acenta e Tekna, e tutte con dotazione minima che comprende ABS, servosterzo, blocco chiusura centralizzato ed airbag frontali e laterali. La Visia ha solo un equipaggiamento di base, mentre la Acenta è dotata di fendinebbia, specchietti retrovisori regolabili e riscaldati, alzacristalli elettrici posteriori, computer di bordo, volante multifunzione e climatizzatore, e il divano scorrevole nella versione familiare.
La Tekna, prodotta solo nella versione diesel, è dotata di sensori luci e pioggia, caricatore CD, ESP, dairbag a tendina, e del “Friendly Lightning-System”, con il quale regolare la luce proveniente dai fari dopo aver parcheggiato il veicolo. in pratica la Nissan Note ha tutte le carte in regola per diventare l’auto del momento, oltretutto i costi sono davvero contenuti e incentivati, e la casa giapponese offre ottime promozioni e anche un usato garantito.