Fiat 500 X: la nuova versione Crossover al Salone di Parigi
La Fiat 500X Crossover, sarà presente allo show automobilistico di Parigi proprio in queste prime settimane di ottobre, un debutto d’autore per la nuova vettura che segna l’evoluzione della tecnologia del brand. Alcune immagini della nuova vettura però sono già state diffuse in rete; oltre a diverse foto diffuse dalla stessa Fiat che mostrano le varie fasi della costruzione dell’auto presso lo stabilimento Sata a Melfi, nei pressi di Potenza.
La nuova Fiat 500X è leggermente più grande del modello precedente, questo è dovuto al fatto che è stata progettata sulle nuove basi sviluppate per la Renegade. Le caratteristiche tecniche sono simili alla 500 L sia in Italia che negli Stati Uniti; infatti l’auto è commercializzata in oltre 100 paesi nel mondo; dotata di quattro cilindri turbo, 160 cavalli, la nuova creatura della Fiat è realizzata in due versioni, una più adatta ai percorsi cittadini l’altra ideale per il tempo libero e i percorsi fuori città; equipaggiate con motori diesel e benzina, e ben tre tipologie di trasmissione: manuale, automatica a 9 rapporti o automatica a 6 rapporti a doppia frizione, con configurazione a trazione anteriore, trazione integrale o trazione anteriore con Traction Plus.
Inoltre la nuova Fiat 500 X è disponibile nel tipo a due ruote motrici o a quattro ruote motrici; con sistema di disconnessione dell’asse posteriore; con il selettore di guida “Drive Mood Selector “ che agisce su motore, freni, sterzo e cambio con tre diverse tipologie di risposta al rapporto guidatore-vettura. Bella, versatile, spaziosa e potente la Fiata 500 X Crossover è la carta vincente per il 2015 della Fiat.