Kia fabbriche ecosostenibili

Kia continua il suo impegno per l’ecosostenibilità : così come è accaduto per Nissan, anche la casa coreana ha investito molti milioni di dollari per cercare negli anni di aumentare la produttività, ma diminuendo l’immissione di CO² nell’ambiente da parte delle sue fabbriche.

Kia fabbriche ecosostenibili

E a quanto sembra, si stanno anche riuscendo; Kia produce il 46% delle sue vetture in corea, e tutti sappiamo che l’Asia è uno dei continenti più inquinati, per il fatto che il resto del mondo continua a costruire nuovi impianti industriali proprio in Asia; per questo motivo gli sforzi di Kia verso una maggiore ecosostenibilità dei suoi stabilimenti sono concentrati proprio in Corea; nel 2013 è stato possibile diminuire del 4,7% la quantità di CO² immessa nell’ambiente per ogni vettura prodotta, rispetto al 2012; pari è stata la diminuzione degli scarti prodotti per ogni vettura, con più del 90% degli scarti prodotti che sono stati riciclati. Kia è anche riuscita a diminuire del 5% la quantità di acqua utilizzata per le attività industriali.

Considerando nel lungo periodo, negli ultimi 10 anni KIA ha potuto diminuire gli scarti di circa il 26% nei suoi stabilimenti coreani. Anche nelle vetture in listino notiamo questo desiderio di preservare l’ambiente, e infatti ogni volta che è possibile, nelle vetture KIA si utilizzano materiali riciclati, e si cerca di stimolare i clienti 3 affinché smaltiscano i veicoli ormai obsoleti nel modo più ecologico possibile”. Ma ancora molto lavoro c’è da fare, visto che KIA risulta solo al 36° posto nella classifica delle aziende ecosostenibili; considerando che le automobili sono uno dei prodotti industriali la cui produzione risulta più inquinante, speriamo che KIA continui di questo passo.