Peugeot 5008 Restyling 2014
La Peugeot ha presentato lo scorso anno il restyling per la sua monovolume, Peugeot 5008, che condivide il pianale e gran parte della meccanica con Citroen C4 Grand Picasso. Il restyling esterno non è molto evidente, ma significativo, per rendere la 5008 più in linea con i nuovi modelli rivisitati di Peugeot, come la 208 e la 308, che abbiamo visto nei mesi passati.

Davanti notiamo subito un cambiamento nei fari, che si assottigliano e acquisiscono una striscia in LED per l’illuminazione nelle ore diurne. Anche i fanali posteriori subiscono un leggero cambiamento, che consiste sostanzialmente in un sottile bordino che li delinea meglio. I paraurti comprendono ora una presa d’aria, dotata di mascherina con il logo Peugeot. La livrea della Peugeot 5008 si arricchisce di due colori, un tono di grigio (Artense Gray) e un tono color legno (Rich Oak). All’interno non notiamo modifiche sostanziali, se non si considerano i rivestimenti in materiale più resistente; aggiunte invece si notano nel settore multimedia: un intero nuovo sistema multimediale, e come optional un display da 7 pollici per i passeggeri.
Qualche miglioramento anche sotto il punto di vista tecnologico, ora anche su Peugeot 5008 è disponibile il Distance Alert (che ci segnala quando abbiamo vetture troppo vicine, davanti o dietro), il cruise control (per viaggiare sicuri), il display Head-up. Come per la versione recedente, anche nel 2014 è possibile ampliare il numero dei posti in auto, ma questa opzione è un optional; per avere due sedili aggiuntivi, rinunciando a parte dell’ampio bagagliaio, dovremo sborsare qualche euro in più rispetto al prezzo base. Le motorizzazioni sono le stesse disponibili in precedenza.







