BMW X5 Versione 2014

Rivisitazione per il SUV BMW, campione di vendite negli anni passati ; dall’esterno i cambiamenti alla BMW X5 sembrano veramente pochi, ma guardando l’abitacolo e le nuove dotazioni si capisce subito che ci troviamo davanti ad un restyling profondo, che non scontenterà i clienti affezionati al marchio tedesco.

BMW X5

L’estetica rimane quella che abbiamo già visto negli anni passati, solo che questa macchinona viene un poco alleggerita, inserendo qualche sciancratura nelle portiere e un allungamento dei fari anteriori, che ricordano gli occhi di un gatto. L’aspetto resta il “solito”, massiccio e poderoso, che sembra dichiarare: la strada è mia, spostatevi. Entrando nell’abitacolo notiamo subito che i cambiamenti sono tanti, visto che è stato completamente rinnovato; a parte i materiali, che restano di lusso, come la pelle e la radica negli inserti, la plancia è stata rivoluzionata, aggiungendo 2 quadranti, e un ampio monitor, dove è possibile scrivere quel che si cerca semplicemente muovendo il dito.

Oltre a questo gadget carino, dotazioni si lusso, dallo stereo Bang & Olufsen o Harman Kardon (sono entrambi optional), al cambio automatico a 8 rapporti; i sedili sono sagomai e racchiudono bene il corpo; come optional è disponibile anche la terza fila di sedili, che fa salire i osti a sedere da 5 a sette, senza sacrificare completamente il porta bagagli, che rimane ampio, peccato abbia una soglia di carico alta, che non permette un agevole carico dei bagagli. Le motorizzazioni offerte sono molte, ma si parla sempre di grosse cilindrate: xDrive 50i con il 4.4 V8 TwinPower turbo a benzina; xDrive M50d con il 3.0 TwinPower biturbo diesel da 381 CV; xDrive 30d con il motore TwinPower 3.0 da 258CV; xDrive35i da 306 CV; xDrive40d da 313 CV; xDrive25d da 218 CV e sDrive25d con trazione posteriore.