Nissan Note 2014, la monovolume per tutti
Nuova Nissan Note 2014 dichiara chiaramente quanto alla Nissan siano interessati a vendere anche nel mercato Europeo; la nuova monovolume di fascia bassa della casa Giapponese infatti ha un’estetica decisamente molto migliorata, che la rende una vettura interessante, anche per chi ama non passare inosservato.
Frutto della collaborazione di Nissan con Renault questa monovolume non ha niente da invidiare a qualche cugina più grande e di prestigio; l’esterno è gradevole, e con più personalità rispetto alle versioni precedenti, grazie alle sciancrature laterali che ne armonizzano l’aspetto leggermente squadrato, e ai vetri molto ampi, che le danno carattere: il parabrezza è enorme e sale bel oltre la testa del guidatore, per un’esperienza di guida molto interessante. Gli interni sono spartani per quanto riguarda i fronzoli inutili, ma la vettura gode di tutte le dotazioni di sicurezza all’avanguardia, grazie al pacchetto Nissan safety, presente su tutte le versioni in tutti gli allestimenti, compresi gli airbag laterali a tendina, i poggiatesta posteriori, EBD ed ESP.
Tre i diversi allestimenti, a partire dal Visia, quello più economico, per poi passare ad Acenta e Tekna, quello più ricco. Troviamo tra le varie dotazioni un computer di bordo, l’Ecometro, e Il Cruise control. Le motorizzazioni sono molte, compreso una versione GPL, e il prezzo della versione Visia 1.2 da 80 CV a 13550 euro. Se desiderate tutto, ma proprio tutto, questa Nissan, nella versione Tekna, completamente accessoriata, costa 20600 euro, con un motore 1.2 DIG-S 98 con cambio automatico. MA in questo caso potete aspettarvi i fendinebbia, i braccioli tra i sedili, i vetri oscurati, le maniglie e i paraurti in tinta, specchietti retrovisori riscaldati, servosterzo elettrico, volante in pelle, insomma tutto quello che si aspetta da una vettura di fascia decisamente superiore, con prezzi neppure confrontabili rispetto a questa piccolina.