Fiat Panda Cross
E la Panda 4X4 diventa un SUV, si perché è proprio ad un SUV di segmento superiore che si è ispirata la fiat per la nuova fiat panda cross, e già guardandola si nota subito che non si tratta di un restyling della vecchia panda 4X4 : ruote più grandi, con cerchi in lega, più ampio lo spazio tra le ruote anteriori e posteriori, barre sul tettuccio, più alta da terra rispetto alla panda 4X4.
Ma non solo, i fari davanti e dietro sono congiunti da un sottofondo a forma di slitta, che corre sotto tutta la vettura, come rinforzo sui terreni più disagevoli, che caratterizza fortemente la vettura, rendendola un vero e proprio SUV in miniatura. E non si tratta solo dia spetto: anche le dotazioni sono di tutto rispetto. Fiat panda cross monta due differenziali, uno per ogni asse, collegati da un giunto a controllo elettronico, che rendono la vettura stabile su qualsiasi condizione di terreno; il sistema Terrain Lock control permette di utilizzare la trazione in tre diverse modalità: Auto, con ripartizione elettronica della trazione;
Lock, la trazione integrale è costantemente inserita, particolarmente studiata per il fuoristrada; Hill Descent, per avere le migliori condizioni in discesa, su terreno sconnesso. E poi climatizzatore, lettore Mp3,City Brake Control, Electronic Stability Control ed Electronic Locking Differential. Fiat panda cross sarà disponibili in Italia in autunno, ad un prezzo vicino ai venti mila euro; sarà disponibile in due versioni: 1.3 Multijet II da 80 CV e 0.9 Twinair Turbo da 90Cv.