Nuova Nissan Infiniti Q50 2014
Infiniti è il marchio che segna le vetture di lusso prodotte da Nissan; la nuova Q50 promette nuovi orizzonti del lusso e del comfort, per chi ama guidare sul velluto, e ama godersi la vita. La linea della nuova vettura è abbastanza grintosa e ne denuncia subito lo spirito principalmente sportivo; all’interno si nota soprattutto la ricerca del lusso, troviamo infatti i sedili in pelle, e tutte le dotazioni che ci si aspetta in una vettura di questo tipo, racchiuse dal nome Infiniti InSuite: dal cruscotto si ha una chiara visione del computer di bordo, corredato ovviamente di navigatore.
Le vetture Infiniti hanno anche tutte le migliori dotazioni di sicurezza, che permettono a chi guida una sicurezza estrema in ogni situazione; in particolare il nuovo sistema di guida, completamente elettronico, permette a chi è al volante di sentire costantemente la strada senza vibrazioni o imperfezioni (non c’è alcuna connessione meccanica tra il volante e le ruote, solo elettronica), per una sensazione di guida come se si fosse sempre in una pista appena asfaltata.
Questo tipo di gestione della guida permette anche di rendere molto più precisi i sistemi di controllo, sia quando si parcheggia, sia quando si sorpassa in autostrada a forte velocità. Le versioni sono quattro, due diesel , una con cambio manuale a 6 marce e trazione posteriore, da 170 Cv e una con cambio automatico a 7 marce e trazione posteriore, sempre da 170 cv; e due le versioni ibride, con cambio automatico a 7 marce e 364 CV, una a trazione anteriore e una a trazione posteriore.