Philips colorvision, il colore nei fari
Per chi vuole distinguersi anche al volante, Philips produce le nuove lampadine Colorvision, disponibili negli standard H4 e H7; si ma, il colore della luce emessa dai fari deve essere bianco!! E infatti, le nuove lampadine Philips colorvision emettono luce bianca, come da codice stradale, solo che il riflesso all’interno del faro è colorato; il colore è tenue, nei toni violetto, azzurro, verde e giallo.
Quindi, nessun problema con le prestazioni dei fari e il loro funzionamento, e perfettamente in regola con il codice stradale, solo un poco diverse dalle classiche lampadine a luce bianca o gialla (i fendinebbia). Il costo è di circa quaranta euro per la confezione che contiene la coppia di lampadine per i fari anteriori della vostra autovettura: provatele in tonalità in contrasto con la colorazione della vostra macchina, per ottenere un effetto più evidente. Oltre al colore, ovviamente la qualità Philips, per 400 ore di funzionamento ineccepibile e un prodotto di sicura qualità.
In effetti c’è da chiedersi: e se poi ad un posto di blocco mi vogliono multare, perché all’apparenza i miei fari sembrano di colore non omologato? Philips ha pensato anche a questo, e in ogni scatola ha inserito il certificato di omologazione delle lampadine; la stessa casa produttrice dichiara di aver costruito un prodotto forse troppo all’avanguardia, e quindi consiglia di tenere in macchina il certificato, per convincere anche le forze dell’ordine in caso di fermo. Per avere la macchina più stilosa forse dover tenere nel portaoggetti un foglio di carta forse non è un prezzo troppo alto da pagare.