Palazzo Chigi, tutte le Auto blu vendute all’asta
Sono conosciutissime, sono considerate costosissime e di dubbio utilizzo. Visti i tempi che corrono, anche a Palazzo Chigi hanno deciso di liberarsene. Parliamo delle Auto Blu.
Tutte e 52 le auto blu messe all’asta su ebay fino ad ora sono state regolarmente aggiudicate “e sono in corso di verifica le procedure di acquisto dei veicoli da parte degli acquirenti”.Intervengono così a Palazzo, rilasciando una nota ufficiale con cui nullificare le indiscrezioni le quali dicevano che la vendita era un flop. La prima fase d’asta delle autoblu, iniziata il 26 Marzo su una pagina speciale di ebay, la quale ha superato un milione di visite, si è conclusa il 17 Aprile. Le 52 vetture sono state vendute per un valore complessivo di 371.400 euro: Il prezzo di partenza medio di ogni asta è stato di 4.065 euro a vettura e quello conclusivo di 7.142 euro, passando così dai 211.400 iniziali ai 371.400.
Ma non è finita qui! Dal 28 Aprile, le aste ripartiranno e questa volta vedremo in vendita nove Maserati, di cui otto blindate! Si proseguirà lentamente fino al 16 Maggio, completando così la messa in vendita delle 151 auto previste inizialmente. In un momento duro e secco come quello dell’italia del 21° secolo, la sovrabbondanza di auto ai piani alti non è mai stata vista di buon occhio: Gli sprechi, dopotutto, vanno a pesare sulle spalle degli italiani stessi. Si spera perciò che con queste iniziative, si riesca a migliorare leggermente l’economia del paese, anche se di poco, e permettere così ad motoristi affascinati di mettere mano su interessanti veicoli a prezzo non eccessivamente alto.