Cadillac Test Drive: 100$ a persona
Il brand Cadillac di General Motors Co, nel tentativo di migliorare le sue vendite e accaparrarsi l’interesse di potenziali clienti, sta pagando ogni palpabile cliente 100$ per eseguire un test drive.
La promozione del lussuoso brand americano continuerà fino alla fine del mese. Dal suo lancio, avvenuto a Marzo, dice Bill Peffer, vicepresidente Ameriano del settore vendite e servizi Cadillac, migliaia di persone sono venute a fare un giro di prova. “Questo è il nostro modo per provare a raggiungere e interessare più persone” ha detto in una recente intervista. “La strada per la vittoria in questo mercato supercompetitivo è di ottenere riscontro dalla gente al volante.” Peffer ha affermato che i piloti in possesso di un veicolo registrato sono idonei a partecipare alla promozione. I 100$ vengono rilasciati sotto forma di carta prepagata Visa.
L’offerta è per tutti i motoristi di 21 o più anni, con una patente di guida valida, assicurazione, e che non possiede un veicolo GM più giovane del 2004. Se il consumatore decidesse di comprare una cadillac nuova e non possiedono o non hanno in affitto un veicolo General Motors, Cadillac darà un incentivo extra di 1,500$, afferma Peffer. Cadillac sta cercando così di risollevare le sue vendite, dopo la disastrosa caduta del 6.3% del mese passato. Gli analisti ritengono che questa sia una strategia di marketing efficace, e soprattutto poco costosa: promozione di test drive con offerta di denaro, cosa già avvenuta in passato, può aiutare ad incrementare le vendite per le concessionarie.