Nuova MINI Clubman, una vettura di stile
Una cosa è certa, la nuova Mini è in continua evoluzione, e cresce cosi anche tutto il resto della gamma. La Clubman ad esempio, destinata a diventare sempre più la variante wagon sportiva della famiglia MINI.
La seconda generazione dovrebbe avere dalla sua 26 cm in più rispetto al primo modello:4 laterali più le due portiere sdoppiabili posteriori che aprono sul bagagliaio, meno invasive e un po’ più eleganti che in passato.Ma non crediate che la vettura abbia perso tutti i suoi tratti di audacia! Anzi, uno sguardo agli Air Breather laterali basterà per scoprire il carattere dinamico della Clubman II. Ottime saranno le prese d’ aria poste verticalmente un’ aerodinamica che sarà migliorata notevolmente, le prestazioni saranno nettamente migliori.
Tra le due ali dello spoiler del tetto è poi integrata la terza luce di stop, mentre la nuova calandra ha forma esagonale. Parlando di lunghezza, questa nuova macchina MINI Clubman cresce fino ai 4,223 metri e rende così più spazioso l’abitacolo, più confortevole, con 5 posti a sedere sinceri e per una MINI è un valore in più. Per chi fosse interessato agli interni, quest’ ultimi avranno un’ eleganza davvero unica, raffinatezza ottima e equipaggiamenti tecnologici mai visti fino ad oggi. Ottima la pelle nabuk in colore Sky Blu chiaro o la pelle lucida in un intenso Berry Red e nappa nera per un’atmosfera esclusiva. Che dire ancora, non sappiamo ancora la disponibilità e il costo sul mercato, appena ne sapremo di più vi diremo.