Yamaha Tricity, una moto per la tua città
La questione non è solamente usare la testa. Per riuscire a guidare una moto bisogna anche saper aver la mentalità giusta e questo che dice la casa produttrice della Yamaha nel proporre il suo nuovo gioiello, per chi ancora non lo avesse capito vi stiamo parlando dell’ originale Tricity.
Certo l’Italia è il Paese dell’Ape Piaggio, ma tre ruote qui è diverso: il veicolo non è un commerciale e le due ruote sono davanti e non dietro. Detto ciò, questa nuova moto avrà dalla sua un sistema di ruote anteriori del tutto rinnovato, che vi consentirà di potervi piegare in parallelo, cosi da essere sempre in un ambiente di guida facile e stabile. Rispetto ad altri scooter a tre ruote, Tricity è più leggero, meno ingombrante, ha un motore più piccolo e quindi costa meno e ha consumi inferiori. È con queste doti che punta a conquistare i pendolari stanchi di prendere e aspettare i mezzi pubblici. La sicurezza non è frutto soltanto della maggior stabilità delle due ruote davanti da 14 pollici (da 12” quella posteriore), ma anche del baricentro perfettamente equilibrato del veicolo, 50 e 50 la distribuzione dei pesi.
Il look sa di modernità e si fa notare per le luci anteriori di posizione e le luci posteriori a LED. In conclusione, se spostiamo la nostra attenzione sul motore, troveremo un 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido e con iniezione elettronica. mentre l’impianto frenante dovrebbe avere dalla sua un disco anteriore da 220 millimetri di diametro e di un freno a disco posteriore da 230 mm. Per chi fosse interessato, Yamaha vende la moto a ben 4000 euro.