Pike’s Peak e Honda, la scalata verso il successo con cinque vetture


Sono passati 98 anno da quando, per la prima volta, ad ovest di Colorado Springs, venne organizzata una gara che viene tutt’oggi ricordata e indetta. La famosa cronoscalata Pikes Peak International Hill Climb, la quale si svolge sul Pikes Peak, una montagna alta 4000 metri, è diventato un evento d’interesse mondiale e vi partecipano case automobilistiche europee, asiatiche e americane. Divisa in differenti categorie, questa gara così famosa si svolge ogni anno il 4 luglio, in occasione del Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America.

Pike's Peak e Honda

Per la gara di quest anno, Honda ha deciso di mettersi completamente in gioco: Sia come sponsor che come concorrente, la casa automobilistica ha dichiarato di affrontare la competizione con 5 differenti automobili, oltre ad una moto e ad un ATV“Pikes Peak si presenta come una grande opportunità per sfoggiare le diverse vetture presenti nel catalogo , mentre cerchiamo di incrementare ulteriormente la presenza di Honda nel mondo delle corse.” ha dichiarato Art St. Cyr, presidente dell’ Honda Performance Development( HPD), la divisione delle corse automobilistiche di Honda America.




“I nostri soci lavoreranno duro da oggi fino al giorno della gara per preparare una vasta gamma di veicoli da corsa per ogni categoria e mostrare così lo spirito automobilistico di Honda”. Le cinque vetture gareggeranno in differenti categorie. Nella classe Unlimited, Honda sfoggerà la Norma, una vettura costruita appositamente per le corse. Nella classe Pikes Peak Open, metterà in gioco una Acura NSX. Nella classe Time Attack, gareggerà la S3700. Nelle classe Exhibition vedremo una Honda Fit B-Spec. Ed infine, nella Classe EV, correrà la Fit EV.