La manutenzione di furgoni e veicoli commerciali

I centri assistenza Volkswagen service mettono a disposizione di chi lavora con un veicolo commerciale tutta l’esperienza Volkswagen nella cura e nella manutenzione dei mezzi da lavoro. Una rete assistenza dislocata in tutta Italia, presso le concessionarie ufficiali del gruppo, in grado di rispondere a ogni esigenza di chi, per lavoro, viaggia tutti i giorni.

Il personale d’officina è costantemente aggiornato, seguendo un piano elaborato dal costruttore stesso grazie al quale meccanici e meccatronici riescono ad affrontare e risolvere problemi di qualsiasi natura. Con l’avvento delle moderne auto ibride prima, ed elettriche poi, la manutenzione dei veicoli è diventata sempre più complessa.

C’è bisogno di personale specializzato e costantemente aggiornato per effettuare manutenzione ordinaria e straordinaria sui veicoli più recenti. L’elettrificazione del comparto automotive inoltre non riguarda solo utilitarie e SUV, ma anche i veicoli commerciali. Un esempio su tutti, il nuovo ID BUZZ Volkswagen, un veicolo commerciale completamente elettrico.

Volkswagen non si limita a offrire assistenza nei propri centri Service, ma estende servizi di informazione e consulenza a tutti i clienti in possesso di veicoli commerciali anche attraverso il sito internet ufficiale. Qui è possibile creare un Volkswagen ID, un account grazie al quale possiamo accedere a tutti i servizi on line che il costruttore ha pensato per i veicoli commerciali.

L’area clienti consente ai possessori di furgoni e veicoli commerciali di conoscere la storia del proprio mezzo dalla linea di montaggio fino alla consegna. La casa madre ci avviserà in tempo sulle scadenze legate al mezzo, inoltre possiamo personalizzare i dati del nostro furgone. Interessante anche il soccorso stradale via web, o la richiesta assistenza che ci permette di entrare in contatto con un responsabile della concessionaria che ci richiamerà all’istante.

Qualità Volkswagen on line e in officina

I servizi fruibili dal sito internet fanno il paio con la proverbiale cura del cliente tipica di Volkswagen, che si esplicita ovviamente anche nei centri di assistenza ufficiali. Il costruttore è solito proporre scontistiche e promozioni durante tutto l’anno, con offerte stagionali molto allettanti come gli sconti sulla sostituzione degli pneumatici estivi con quelli invernali.

I lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria svolti in officina sono coperti da garanzia di 24 mesi senza alcun limite di percorrenza chilometrica. La garanzia copre, come da legge, le parti di ricambio e il servizio di manodopera.

Per i veicoli commerciali, destinati a una carriera lunga e impegnativa, la casa di Wolfsburg ha previsto ulteriori coperture sulle lamiere e su tutti gli elementi di carrozzeria e telaio potenzialmente esposti al rischio di corrosione. La divisione Volkswagen Veicoli Commerciali offre una garanzia di ben 12 anni che va a coprire tutti i danni al veicolo derivanti da fenomeni di corrosione passante, il fenomeno che si verifica quando una corrosione inizialmente superficiale è in grado di perforare le lamiere della carrozzeria. La verniciatura infine è garantita da eventuali difetti imputabili a problematiche in catena di montaggio per tre anni dalla data di acquisto del furgone. Quello offerto da Volkswagen Service dedicato ai veicoli commerciali è un servizio di assistenza pre e post vendita di prim’ordine.