La Nuova FIAT 500 compie 7 anni


Il 4 Luglio è un giorno storico per la FIAT, 57 anni fa, il 4 luglio 1957, nasceva la storica FIAT 500, nel 2007, il 4 luglio, nasceva la rinnovata FIAT 500; nel 2014 FIAT ha voluto festeggiare i 7 anni della nuova FIAT 500 con una serie di eventi, in giro per le principali capitali europee.

Nuova FIAT 500

Vari Team costituiti da un fotografo, una hostess e un cameraman hanno percorso il centro storico di molte città europee, alla ricerca di persone felici e sorridenti; perché la felicità è il tema simbolo della 500, la City car FIAT nata già 57 anni fa per rendere felici e disinvolti gli italiani, e ancora continua a farlo. Per testimoniare la felicità portata dalla 500 con le immagini tratte da questa esperienza FIAT ha pubblicato una serie di video e immagini di persone felici, diffuse su youtube e sulla pagina facebook di FIAT 500.


Tutte le attività, che in Italia si sono svolte a Milano e Roma, erano seguite su twitter, con Hashtag #500happypeopleNella notte molte strisce pedonali delle città “assediate” dalla festa per la 500 sono state trasformate in candeline, disegnando un’allegra fiammella gialla ad una estremità. In molti parcheggi, i possessori di una cinquecento hanno trovato sul tettuccio un simpatico cappellino, che li invitava ad unirsi alla festa globale per il compleanno di FIAT 500. Azioni che sono state definite guerilla marketing, per ricordare a tutti uno dei più grandi successi di FIAT e dell’industria automobilistica italiana.