Honda HR-V: la sportiva giapponese in arrivo a settembre

L’auto sportiva per eccellenza arriva in Europa dall’estremo oriente. Stiamo parlando del nuovo modello di Honda: HR-V che arriverà sul mercato del vecchio continente nel mese di settembre. Bisognerà aspettare la fine del periodo estivo per godere della nuova gamma della compagnia giapponese che ritorna sul mercato dopo alcuni anni di assenza. Il modello rientra, per molti aspetti, in quella categoria di auto chiamate small – medium: un segmento di mercato dove la concorrenza è davvero nutrita con un gran numero di modelli presenti.

Honda HR-V

Novità per quanto riguarda il design. La compagnia del Sol Levante ha infatti deciso di abbandonare una volta per tutte le linee squadrate che caratterizzavano i modelli passati per un nuovo stile che con il modello HR-V trova il suo apice. Cambiano anche le dimensioni con una lunghezza di quattro metri e trenta centimetri ed un bagagliaio dalle dimensioni di 453 litri. Ottimo il display di 7.7 pollici touchscreen che permette di tenere sotto controllo molti aspetti dell’auto e del sistema multimediale “Honda Connect“.

Altra dotazione di sicuro interesse del nuovo modello di Honda è il sistema Magic Seat che permette di modularità dell’area posteriore grazie alla tre regolazione che è possibile realizzare con i sedili posteriori. La versione che sbarcherà sul mercato europeo sarà caratterizzata da differenze notevoli rispetto al modello che invece verrà commercializzato negli Stati Uniti ed in Giappone. Una delle variazioni che i tecnici del colosso giapponese hanno pensato è la dotazione del cambio automatico Cvt sarà disponibile in abbinamento con il modello  1.5 i-VTec a benzina da 130 cavalli. Il modello si presenta sul mercato europeo forte del grande successo riscontrato in Giappone dove le vendite di Honda HR-V, meglio conosciuto nel paese del Sol Levante come”Vezel“, hanno raggiunto oltre 96mila esemplari con una crescita che nel mese di giugno ha raggiunto diciotto punti percentuali.