Puro Italian style, l’Alfa Romeo 4C conquista gli States
Sono passati anni da quando, ad un motor show estero, si è vista una alfa romeo.Quest’anno, il “biscione” italiano si è fatto largo, strisciando silenziosamente senza campagne pubblicitarie eccessive, al 2014 New York Motor Show, sbalordendo e meravigliando tutti con la nuova nata Alfa Romeo 4C.
Sportiva a due posti, trazione posteriore, Motore 1.750 Turbo Benzina da 241 CV, cambio TCT a doppia frizione, selettore DNA con inedita modalità Race e differenziale elettronico Q2 restano i suoi punti di forza. La sigla 4C è si riferisce al numero di cilindri del propulsore montati e, inoltre, è un richamo alla storia sportiva della famosa casa di Milano, la quale negli anni ’30 e ’40, contraddistingueva I modelli da competizione e da strada con le sigle 8C e 6C. Le linee , vigorosa e muscolosa, presenta molti richiami ad alcuni passati modelli del marchio, quali la più giovane 8C Competizione, o le più anziane Disco Volante, 33 Stradale, Giulietta Sprint.
Disponibile anche in edizione Limitata (400 Esemplari per l’Europa e 500 per gli Stati Uniti), chiamata Launch Edition, questa versione, provvista di fari allo xeno, spoiler posteriore e specchietti in fibra di carbonio, diffusore in alluminio, scarico e sospensioni sportive, sedili sportivi in microfibra e rivestimenti in pelle per gli interni, sarà disponibile in tre differenti colori: Rosso Alfa, Rosso Competizione, Bianco Madreperla. Con questa Alfa Romeo 4C nata dalla collaborazione con Maserati e la famosissima Dallara, il grande marchio italiano sembra convinto di poter rientrare con grinta all’interno del mercato automobilistico mondiale, oltre quello americano.