F-Type, un grande ritorno per la coupe Jaguar
Le star più famose del calcio ma anche quelle del cinema hanno fatto la loro apparizione per rinnovare a tutti gli effetti la tanto amata Jaguar F-Type Coupé, la favolosa sports car britannica che debutta in questi giorni sui mercati globali.
Testimonial sono infatti Mourinho per quanto riguarda il mercato in Gran Bretagna, il calciatore inglese Beckham per quello cinese, e per finire Ben Kingsley e, in Italia, di Vinicio Marchioni. Per tutti coloro che fossero interessati a questa vettura, la Jaguar è sportiva a tutti gli effetti e sarà disponibile in commercio in tre modelli differenti:F-Type e F-Type S montano il motore V6 3.0 che sviluppa, rispettivamente, 340 e 380 CV. Al top la fantastica F-Type R che monta un V8 5.0 da 550 CV. Quest’ultima è davvero super performante, la velocità è limitata elettronicamente a 300 km/h e lo scatto da 0 a 100 si compie in 4,2 secondi.
Tutte e tre i modelli sono sportivi al massimo ma soprattutto con delle prestazioni che ai tempi d’oggi poche vetture possono fornire. La sportiva Jaguar ha dalla sua delle ottime sospensioni attive mentre la coppia presente tra le due ruote posteriori cambia in base alla marcia che si mette. Spostando la nostra attenzione sull’ estetica, troviamo la nuova F-Type Coupé svela linee pulite e dinamiche, la fiancata è di una lunghezza inedita, si parla di circa 5 metri per delle forme impressionanti. In conclusione, la carrozzeria sarà ultra leggera, il tetto è ottimo ed è stato realizzato con del materiale in alluminio. Il bagagliaio fa la sua parte, offre addirittura 400 litri di capacità. Ancora non siamo a conoscenza del costo.