Porsche Boxster GT, uno stile da fare invidia
La notizia è di qualche giorno, l’azienda che prende il nome di Porsche ha ufficialmente deciso di ampliare la gamma per quanto riguarda le vetture GTS, dopo aver già assistito alle grandi e velocissime Panamera e Cayenne lancia per ora un’altra versione di tutto rispetto, uno stile interamente sportivo, il nome è Boxster.
Vi stiamo parlando dell’auto più diffusa nel mondo Porsche, senz’altro definita la più bella mai vista fino ad oggi, tante altre aziende la invidiano ancora di più per l’equipaggiamento che ha, una serie di cose che ne caratterizza l’auto, partendo dalle ottime sospensioni attive PASM insieme al pacchetto nominato Sport Chrono che, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, è un facile tasto posto sulla plancia, aggiungendo di conseguenza una dinamicità maggiore e una velocità impressionante. Detto ciò, la Boxster GTS, ha dalla sua un motore con 6 cilindri e 4 litri posti in postazione centrale, i cavalli saranno 15 in più, migliorati notevolmente rispetto alle precedenti vetture, il tutto andrà a toccare 330 CV.
Un leggero aumento c’è stato anche per quanto riguarda la coppi, ma le varie combinazioni con il cambio a doppia frizione saranno uguali a quelle del pacchetto Sport Chrono. In conclusione, la Boxster GTS può fare da 0 km fino a 100 in soli 3 secondi, una vettura che parlando di marce non possiede fino a 6. Le prestazioni dalle scorse vetture non cambieranno più di tanto, anzi, la nuova auto può vantare di avere dalla sua un titolo di prima roadster, due posti, la velocità superata sarà di 280 KM all’ ora. Per il momento non sappiamo il costo della vettura, e neanche se la potremo vedere qui da noi in Italia, una cosa è certa, vi stiamo parlando di un auto che vale più di 200.000 euro.