Mercedes C300 BlueTec Hybrid: una macchina tutta potenza
Mercedes, già il nome dice tutto, infatti, nella gamma della nuova auto classe C spicca una moderna versione interamente ibrida elettrica.
Per chi ancora non lo avesse capito, vi stiamo parlando della C300 BlueTec Hybrid, che sotto sotto risulta essere sempre molto elegante adatta in maniera particolare a tutti coloro che hanno dei gusti raffinati, un’importante sistema a doppia alimentazione diesel elettrica è presente. Pur con una scarsa autonomia, la funzione che prende il nome di Silent Start consente alla macchina di andare soltanto grazie all’ausilio del motore elettrico, la velocità massima si aggira intorno ai 35 KM all’ ora nel più assoluto silenzio.
Questa nuova generazione, è lunga quanto la vecchia Classe E, con un valore in più che ha delle caratteristiche tecniche più avanzate, insomma, un po’ tutto sarà migliorato. Tale Mercedes avrà 4 cilindri nel motore, un turbodiesel di 2.143 cc, che sviluppa 204 CV. Per tutti coloro che ancora non lo avessero capito, questa macchina esprime un sacco di potenza, utile per tutte quelle persone che viaggiano ogni giorno.
In conclusione, se date uno sguardo alla parte posteriore dell’auto, troverete senza ombra di dubbio la batteria che vi servirà per poter prendere sempre di più energia prodotta dallo stesso motore elettrico, questo servirà molto in quelle fasi chiamate decelerazione, mentre la classica batteria da 12 Volt alimenta gli impianti elettrici di bordo. Il cambio è stato rifatto interamente, evoluto al massimo, il 7G-Tronic Plus a doppia frizione. Per finire in bellezza, tale Mercedes potrebbe arrivare in commercio in Italia già dal prossimo Autunno. Che dire ancora, una vettura che sorprenderà un po’ tutti, al momento non sappiamo darvi il costo esatto.