Ecco la nuova Madza 2 Hazumi
Tra le tantissime macchine presenti al Salone di Ginevra, e tra le moltissime auto esposte, c’è stato un bel colpo di scena per quanto riguarda la casa produttrice Madza. Per chi ancora non lo avesse capito, il suo nome è Hazumi, un prototipo che ha dalla sua ben 5 porte di taglio in stile sportivo.
Una vettura destinata a prendere ufficialmente il posto della Madza 2, a quel punto per quanto riguarda il segmento B tante cose inizieranno a cambiare. La lunghezza si aggira intorno ai 4 metri, Madza 2 Hazumi ha un nuovo e innovativo linguaggio di stile della casa situata nei pressi di Hiroshima. La dinamicità è il motivo principale che lega tutte le auto Madza, partendo dalla Berline fino ad arrivare ai Suv. Il concetto è solo uno, quest’ ultimo prende il nome di Kodo Design, le forme atletiche saranno davvero straordinarie. Uno sguardo si potrà fare anche sulla fiancata per rendersi conto di cosa vi stiamo parlando. La parte di dietro della vettura anch’essa risulterà essere dinamica al 100 per 100, i fari sono stati messi il più basso possibile, per avere un’ aspetto frontale da felino.
Che dire, rispetto alla Madza 2 vista in precedenza, la prossima generazione avrà delle funzionalità ancora maggiori, riprogettata in ogni sua parte, partendo proprio dall’interno della vettura. La pulizia stilistica sarà l’arma in più delle prossime auto. Come già ribadito sopra, il posto in cui siede la persona che guida, avrà uno stile interamente sportivo e le consolle centrale sembra essere come un ponte sospesa nel nulla. Una gamma motori tutta da scoprire grande performance, tutto questo grazie ad un nuovo 1.5 Diesel con cambio completamente in automatico. Ancora non sappiamo il costo e ne la disponibilità dell’ auto.